Logo design
Da qualche parte si dovrà iniziare, no?
Identitario
Il logo, aziendale o personale che sia, rappresenta l'elaborato di estrema sintesi della brand identity. Deve concentrare in sé le idee, gli obbiettivi, lo scopo e l'etica professionale di chi rappresenta e allo stesso tempo distinguersi nel mare di immagini che vediamo ogni giorno. Deve parlare e comunicare a chiunque lo veda un insieme di concetti assolutamente unico e particolare.
logo cagliari
grafico cagliari
Riconoscibile e semplice
Un logo deve essere riconoscibile, rimanere impresso nella memoria di chi lo guarda. Per questo deve essere semplice ed essenziale, andare dritto al punto: più il messaggio è chiaro, schietto e intelligibile, migliore sarà la capacità comunicativa del logo. Sono banditi dai progetti di loghi professionali disegni complessi, non rappresentativi o pieni di segni inutili e fuorvianti.
Originale
Ogni logo è una esperienza a sé, ha una sua storia, un suo concept e un suo mood. Può trattare tematiche simili a brand già presenti sul mercato, ma avrà sempre le sue peculiarità. Per questo occorre affidarsi a un professionista: gestire tutti gli aspetti descritti richiede un know how specifico che non può essere né improvvisato né sostituito da un software automatico.
Il logo non è un disegnetto
e non puoi farlo fare a tuo cuggggino.
—Tutti i grafici del mondo
Cosa posso fare per te?
Realizzo per te un logo che abbia i requisiti necessari per essere definito tale, dal punto di vista tanto creativo quanto tecnico. Mi occuperò di sintetizzare in un'unica forma i concetti principali che definiscono il tuo brand e rispecchiano la tua personalità. Al contempo il progetto del logo sarà accompagnato anche da uno studio di più ampio respiro che comprende anche le prime linee guida per la definizione e creazione dell'immagine coordinata. Brand identity premettendo.
In poche parole?
Realizzo il tuo logo professionale