LOGO RESTYLING

Hooked Up

Imbarcazione da pesca

Il proprietario della “Hooked Up”, un’imbarcazione da pesca, aveva intenzione di estendere il suo business alla vendita di materiali per la pesca, eventi e altro. Il logo della barca aveva bisogno di un restyling e il cliente nel brief ha chiesto in modo deciso di non allontanarsi eccessivamente dall’originale e di aggiungere un amo alla H per gusto personale.
Soddisfatte queste esigenze e rivisitato il logo dal punto di vista tecnico, al progetto mancava qualcosa, un elemento caratterizzante e semplice che si prestasse a costruire un sistema grafico più ampio. Le due O della parola “Hooked” hanno offerto lo spunto per inserire un segno che, oltre a richiamare esplicitamente il mare con la forma a onda, è diventato distintivo dell’identità del logo. Le potenzialità di questa scelta, unitamente al colore azzurro, sono molteplici: tutta la grafica collegata alla barca può essere brandizzata da questo segno (dal merchandising ai materiali per la pesca) e creare un sistema formale applicabile a 360° in ogni comunicazione e pubblicità, dagli eventi ai social.

hooked up restyling logo
hooked up shopper