Brand Identity
L'identità visiva del tuo brand.
La brand identity è un concetto che difficilmente può essere inquadrato con precisione da una definizione di poche righe. Provo con una metafora.
Immaginiamo che la brand identity sia una persona il cui nome è quello della tua azienda (o il tuo nel caso sia un singolo professionista). Di conseguenza possiede una sua fisionomia, un suo stile nel vestire che cambia a seconda della situazione, un suo modo di comunicare, di comportarsi, dei gusti propri e un carattere unico e insostituibile. Il suo scopo è quello di entrare in un determinato settore del mondo del lavoro e presentarsi nel migliore modo possibile: per fare questo sarà studiata e creata ad hoc da esperti e professionisti in materia.
Cosa posso fare per te?
Come grafico e web designer mi occupo di tutta quella parte della brand identity che riguarda la comunicazione visiva: dal logo, all’immagine coordinata, a eventuali packaging e tutto ciò che è necessario per definire il brand in ogni sua componente grafica. Chiaramente tanto in forma digitale quanto fisica, aggiungendo insegne, materiale pubblicitario, brochure, grafiche social e chi più ne ha più ne metta.
Tutto ciò rappresenta solo una parte dell’identità di un marchio: per questo motivo, su richiesta, collaboro con altre figure professionali (copywriter, illustratori, programmatori, digital marketing manager) per offrirti un pacchetto completo (ma un solo interlocutore) e guidarti verso nella costruzione della tua personalissima brand identity!
In poche parole?
Realizzo il tutto il materiale grafico per creare il tuo brand: logo, carta intestata, sito web…